Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


Differenza tra
la Liturgia Antica e quella Moderna

di P. Francesco Pio M. Pompa

Segnalato da: Pasquale Cristina
Fonte: Settimanale di P. Pio - www.fedeecultura.it

    Pubblichiamo volentieri in una nostra elaborazione grafica il lavoro di Padre Francesco Pio M. Pompa, dei Frati Francescani dell’Immacolata di Frigento, per l'ineteresse che suscita quanto scritto da un "NON-lefebvriano" a dimostrazione che quanto i "lefebvriani" (e non solo loro) vanno dicendo da diversi decenni, da sempre, non è effetto di superbia, di disubbidienza, di scisma o di chissà che, ma conseguenza di pura dottrina cattolica!
    Le catechesi di P. Pompa sulle differenze tra le due liturgie sono chiare, essenziali, precise e semplici.
    A seguire la messa moderna (meglio dire modernista)  si rischia l'eresia, la profanazione e il sacrilegio, si rischia di diventare protestanti coi protestanti...
    E allora, perché non tornare alla vera Messa, alla Messa di sempre, alla Messa degli Apostoli, alla Messa tridentina, alla Messa pre-conciliare?
    E cosa pensare di quei tantissimi Vescovi che, disubbidendo al Papa, ostacolano in tutti i modi la celebrazione della vera Messa (quella con la M maiuscola)?
    Il Padre Pompa è morto improvvisamente il 24 gennaio 2008 a Cagliari, colto da un infarto all’età di 43 anni: invitiamo tutti a una preghiera di suffragio, ché Dio l'abbia in gloria.

La Redazione

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

    L'articolo è riprodotto in PDF facilmente scaricabile e stampabile.

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]